Il Tour Mamma Newbie

Una volta iscritti a Popomundo, apparirà sulla schermata di gioco "La mamma vuole parlarti", clickandoci sopra potrete vedere i 23 desideri di mamma.
Questi consigli possono essere ignorati, ma non è opportuno farlo. Infatti, se completerete tutto il tour Mamma Newbie otterrete l'abilità Galateo a 5 stelle e 500 euro.
Cosa fare quindi per esaudire i desideri di mamma?

1°) Unisciti a un artista o crealo. Mi piange il cuore a vedere che non sarai mai un medico o un avvocato. Con tutti i sacrifici che tuo padre ha fatto! Se proprio vuoi fare il musicista, vedi almeno di farti prendere in un complesso, o fondane uno tu. Sempre meglio che poltrire tutto il giorno. Vai alla pagina Carriera.

Vai sulla pagina Band e inserisci il nome che vuoi dare al tuo Artista. Se invece vuoi creare una vera e propria band, composta da più membri, puoi cercare tra le richieste di It's Pop, il giornale di Popomundo.

2°) Vai al parco più vicino. Stai guardando troppa televisione caro. Perchè non vai a prendere un po' di aria fresca al parco piu' vicino?

Clicca su città e cerca una parco (uno dei parchi a Roma è Villa Borghese). Quando lo avrai trovato, clicca su "Sposta qui il tuo personaggio".

3°) Fatti un lavoro. Il modo più rapido per trovare lavoro e guadagnarsi la pagnotta è consultare la sezione Annunci dell'edizione locale di It’s Pop. Se non ci sono posti di lavoro disponibili nella tua città ti conviene andare al municipio e fare domanda per ottenere il sussidio di disoccupazione.

Per cercare un lavoro, dovrai leggere le offerte su It's Pop. Vai su Comunità, seleziona Rivista It's Pop e infine Offerte di Lavoro.
Lì troverai una lista di possibili lavori con i relativi stipendi settimanali (lo stipendio su popomundo viene pagato il venerdì). Per sapere quali sono i requisiti dei lavori clicca qui.
Una volta accettato un posto di lavoro, potrai licenziarti solo dopo due giorni.

4°)Componi una canzone.Tuo padre una volta mi cantò una bella canzone. Fu così romantico. Era abbastanza affascinante il tuo vecchio. Per scrivere una buona canzone hai bisogno di metterti tempo e sforzi dentro. Non dimenticare di impostare la tua priorità su "componi una canzone" per un po' per lavorare su testi e melodia. Magari potresti scrivere una canzone su di me…e su tutto il tempo magnifico che abbiamo condiviso. Dopo circa un giorno avrai un evento nel diario che dice che hai impiegato del tempo a comporre la tua musica, e questo esaudirà il mio desiderio.

Dal menu del Personaggio, clicca su "Canzoni" e poi su "Nuova Canzone", una volta inserito il titolo ricordati di scegliere se dedicarti al testo o alla musica e setta il tuo personaggio su "scrivere una canzone".
Il risultato della canzone, probabilmente non sarà buono perché non avrai le skill necessarie (Composizione e Poesia), ma il desiderio di mamma sarà comunque esaurito.

5°) Leggi It's POP. Non posso permettermi un abbonamento alla rivista locale da quando l'affitto è salito. Ma sono sicuro che puoi trovare una copia abbandonata in giro da qualche parte in città. E' il miglior posto per avere le ultime novità su quello che ti sta succedendo attorno. Perché non provi a cercarlo?

Vai su Comunità e poi su Rivista It's Pop.

6°) Completa una Sessione di Prove. Piccolo, non sai che la pratica rende perfetti? Bisogna sempre dirti tutto! Alza le chiappe e vai in una Sala Prove a fare un po´di esercizio. E non sprecare tutto il tempo a disturbare le ragazzine come il solito. Pensa alla musica! Ah, mi chiedo cosa faresti se non ci fossi io.

Per fare dei buoni concerti dovrai jammare delle tue canzoni o delle cover. Per farlo dovrai prenotare una sala prove. Da Città, cerca tra le Sala Prove, sposta lì il tuo personaggio e scegli in quale data e ora provare.
N.B. Se non hai soldi nel conto band, il costo della sala sarà detratto dai tuoi soldi, ma non temere! Ci sono anche delle sale prive di costo

7°) Fai uno spettacolo. Perché sei lì seduto nella tua cameretta a suonare da solo? Prenota un ora e un posto per suonare. Se non ricevi nessun invito puoi sempre guardare in It's Pop per locali con prenotazioni aperte. Sono stanca di averti qui a casa a mangiare i miei biscottini e bere il mio the tutto il giorno.

Vai su Città e tra i Club scegline uno del tuo genere musicale, possibilmente prenota a 56 giorni, in modo da poter vendere il maggior numero di biglietti possibile.

8°) Leggi le regole di comportamento. Sono serialmente preoccupata per le tue maniere. Leggi le regole di comportamento che trovi nella sezione Aiuto. E guardami mentre ti parlo! Cosa direbbe tuo padre..?

Comunità—->Aiuto in linea

9°) Entra in un Forum. I tuoi amici hanno chiamato per farti sapere di alcune interessanti discussioni a cui si prende parte in un qualche posto chiamato Il Forum. Hanno detto che è un posto dove puoi condividere i tuoi pensieri con il resto del mondo… Mi sembra un luogo di perdizione… o un posto per diffondere vili gossip.. per favore non andarci. Non perderò il mio piccolo in queste cose. (Se ci vai ricorda di leggere i post "Sticky" con le regole prima di inviare qualsiasi messaggio!)

Da Comunità seleziona Forum. Il Forum italiano è disponibile solo dopo i primi 3 giorni di iscrizione.

10°) Trova te stesso. Se non puoi trovarti da solo, come puoi trovare qualsiasi altra cosa ? Vai nella pagina di ricerca e cercati tra tutti gli altri personaggi.

Vai su Cerca e inserisci il tuo nome e cognome e clicca sul tuo nome.

11°) Dai un abbraccio a qualcuno. Un giorno io sarò andata, ma sono sicuro che te la caverai con un po' di aiuto dai tuoi amici. Se vuoi dare un abbraccio a qualcuno prima dovete diventare amici con la persona, e iniziare a coltivare la vostra relazione.

Dopo un po' di interazioni con altri personaggi, ti sarà possibile abbracciarli.
Non preoccuparti se questa opzione non compare il primo giorno, all'aumentare dell'amicizia e del romanticismo, ne compariranno di nuove.

12°) Vai a fare spese. A volte quando ti senti triste e stressato il miglior modo di riprenderti può essere spendere qualche soldo facendo shopping. Penso dovresti provarlo.

Dalla pagina del Personaggio seleziona "Attività" e imposta Fare shopping dal menu a tendina di Tempo libero.
Ricorda di avere dei soldi con te, altrimenti, invece dell'aumento di umore otterrai un calo di umore.

13°) Guarda i suggerimenti del gioco. Se non vuoi nessun altro - tranne tua mamma - a infastidirti, potresti voler disabilitare i suggerimenti in gioco… Dai una occhiata alle tue informazioni utente nella pagina del personaggio. Sotto edita info c'è un opzione per mostrare i suggerimenti nel gioco. Magari non ne hai più bisogno ?

Dalla pagina del personaggio clicca su "Informazioni Utente" e poi sulla voce "Opzioni", in fondo alla pagina troverai l'opzione per abilitare/disabilitare la funzione Mostra Suggerimenti.

14°) Dai un oggetto a qualcuno. Il quantitativo di roba che il tuo corpo può trasportare è limitato. A volte devi lasciare qualcosa dietro. Fai in modo di farlo solo a casa tua, altrimenti perderai l'oggetto per sempre. E mi raccomando fai in modo di tenere la tua stanza pulita, non voglio spazzatura in giro per casa. Se vuoi dare a qualcuno un oggetto dovete essere nello stesso posto.

Se sei nello stesso posto di un altro personaggio potrai dargli uno dei tuoi oggetti. Dalla sua scheda seleziona Oggetti, in fondo alla pagina compariranno anche i tuoi con l'opzione "Dai"

15°) Viaggia in aereo. È così bello averti in giro per casa, ma credo sia venuto il momento di allargare un po' i tuoi orizzonti. Vai all'aeroporto e compra un biglietto per una città a piacere. Potresti trovare qualcosa di interessante.

Sposta il tuo personaggio all'Aeroporto e compra un biglietto. Se possibile, esaudisci questo desiderio di mamma quando dovrai fare un concerto all'estero in modo da non sprecare soldi e salute/umore inutilmente.

16°) Leggi la guida turistica. Il tuo bis-bisnonno era sicuramente un giramondo. La geografia a parer mio è una delle materie più importanti. Dai un occhio alla guida dei viaggiatori per scoprire di più su questo mondo. La troverai nella sezione Aiuto.

Vai su Comunità e poi seleziona Guida Turistica, troverai molte informazioni utili sulle altre città di Popomundo.

17°) Marchia i tuoi oggetti per prevenire il furto. Tempo fa qualcuno mi rubò una spilla. La cosa mi rese triste perché ci tenevo molto. Visita un qualunque commissariato e fai in modo da farti marcare tutti i tuoi oggetti con un tag che ti identifica come proprietario. Così li riavrai indietro se la polizia prende il ladro.

Sposta il tuo personaggio al Commissariato di Polizia, tra le opzioni comparirà "Sì, grazie…Marchiami tutto". Basterà cliccarci sopra e il desiderio di mamma sarà esaudito.

18°) Guarda la pagina delle competizioni. Ovviamente penso che tu sei la più grande stella in tutto il mondo. Ma magari dovresti ricordare a chiunque altro quanto grande sei… Vincere competizioni ti può far guadagnare soldi e fama e mi farebbe sicuramente comodo mettere qualche trofeo al muro e avere qualche soldo extra per il salumiere.

Vai sulla pagina Comunità e seleziona Competizioni. Non è necessario tu ti iscriva ad alcuna competizione, infatti partecipare senza vincere non arreca alcun bonus, anzi fa acquisire minore fama.

19°) Guarda la pagina VIP. Quel signore che abita di sopra mi ha portato i fiori. È proprio una persona per bene, come quelle di una volta. Ho sentito dire che è un VIP. Sembra che oggigiorno tutte le brave persone siano VIP. Chissà cosa vuol dire? Andresti alla pagina VIP ad informarti per me?

Clicca su "VIP" nel menù in alto della pagina del tuo personaggio.

20°) Ricevi un'abilità. E' bello vedere che stai rincorrendo i tuoi sogni. C'è qualcosa con cui ti posso aiutare? Ero più o meno un artista ai miei tempi… Edith Piaff non era niente in confronto a me… Tutti i giovani soldati nella prima guerra mondiale mi giravano intorno.

Quando riceverai questo messaggio, dovrai selezionare quale abilità vuoi che tua madre ti insegni: di solito è preferibile scegliere il genere musicale che si vuole fare.

21°) Impara una nuova abilità. Mia mamma mi diceva sempre che una buona educazione vale più di ogni altra cosa. E aveva proprio ragione la santa donna! Perché non ti alzi dal divano e vai a comprarti un bel libro per migliorare le tue abilità? Guarda che senza un minimo di cultura al giorno d´oggi la morosa non la trovi mica!

Sposta il tuo personaggio in un qualsiasi negozio, acquista un libro e leggilo.

22°) Stai in albergo. Vedi di stare in un hotel decente quando sei in viaggio. Non ti ho mai raccontato di quell'hotel vicino alla stazione dove io e tuo padre abbiamo dormito a Roma? Fra le opzioni del gruppo puoi scegliere il tipo di hotel che preferisci. E occhio ad aver sempre abbastanza soldi quando viaggi! Già ti immagino a dormire sotto i ponti coi drogati!

Quando ti troverai in una città in cui non hai una casa, il tuo personaggio dormirà automaticamente in albergo. Ricordati di tenere con te i soldi per pagarlo.

23°) Spostati a un nuovo Appartamento. Tesoro, questa casa non è un albergo! Vorrei riposarmi, godermi la pensione e magari andare a vivere in una bella villetta tranquilla in montagna. Ma come faccio con te che alla tua età ancora mi ronzi intorno? Vai in municipio e chiedi un appartamento in affitto! Accertati pero' di poter pagare l'affitto ogni settimana.

Vai nel Municipio della città in cui ti trovi, clicca su "Ho bisogno di aiuto con un contratto di affitto" e seleziona l'appartamento che intendi affittare.
Un consiglio è quello di non affittare un appartamento dove hai già la cameretta a casa di mammà perché la perderesti.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License